Hotel Milano a Pistoia, albergo per affari turismo e sport

Territorio

Cicloturismo Sport e Natura

Il Territorio circostante, così come il centro storico, ben si prestano ad essere percorsi con la bicicletta, il cicloturismo in Toscana, diffusosi ormai dovunque già da molti anni, è diventato un'opportunità turistica importante.
Varie sono le possibilità di effettuare escursioni giornaliere intorno Pistoia, attraverso i sentieri delle sue belle colline, o strade di campagna a basso traffico, per piacevoli passeggiate. Il bellissimo comprensorio del Montalbano, a pochi km dalla città permette ai biker più allenati di percorrere i vari sentieri CAI in tutta la sua lunghezza, raggiungendo Firenze, Vinci, Serravalle Pistoiese, Montecatini Terme ed altre località. Per i ciclisti sarà invece la "classica" salita del San Baronto la sfida che li metterà a dura prova, regalando magnifiche viste su tutto il territorio circostante.

La Provincia di Pistoia ha realizzato delle schede di itinerari studiati per essere pedalati dagli appassionati della bicicletta,
in visita per pochi giorni, ma anche da chi sceglie questo mezzo per visitare la nostra bellissima regione
e soggiornare più a lungo.

Infine, la Montagna Pistoiese offre numerose escursioni in splendide faggete o sui crinali appenninici per gli amanti della Natura: trekking e mountain bike d'estate, "ciaspolate" e sci in inverno.

Per gli amanti del "birdwatching" e di passeggiate nel verde il Padule di Fucecchio è il luogo ideale dove si potranno ammirare varie specie di uccelli migratori, dalle Garzette agli Aironi cinerini, e talvolta anche Cicogne, oltre ad una flora molto particolare.